Studio Tricot è uno studio di architettura fondato in Italia, a Firenze, che opera in tutto il mondo grazie a un elevato know-how nei progetti di interior design.

E’ consulente creativo per diverse società e realizza numerosi progetti commerciali, fieristici e residenziali in Europa, America e Asia, grazie alla collaborazione professionale con lo studio partner in Hong Kong.
Realizza progetti atemporali dallo stile italiano in cui classico e contemporaneo si fondono con attenzione al dettaglio e una profonda ricerca nel linguaggio contemporaneo, nell’architettura e nel design.

Tutti i progetti sono sviluppati intorno alle esigenze del cliente, fornendo un prodotto di qualità, dal concept alla fase esecutiva, passando attraverso tutto il processo di progettazione, sempre guidato dal brief e dal feedback del cliente.

Studio Tricot analizza tutte le scale del design, dalla costruzione alla progettazione dell’arredo, per un design d’interni su misura, analizzando anche le stime economiche.
Segue anche la fase di costruzione con una direzione artistica in loco per controllare la corretta creazione del progetto.

Il processo creativo parte dalla convinzione che la qualità provenga dalla ricerca di valori che erano veri in passato, ma che sono di supporto per il presente e la base per il domani.
I nostri progetti sono per il futuro, ma sempre consapevoli della tradizione.

Fred Avitaia
DESIGNER
Diplomato presso il Politecnico di Milano con master in interior design, docente presso Florence Istitute of Design International, per la Chester University (UK).

Dopo varie collaborazioni con studi internazionali quali Studio 63 a Firenze e Hong Kong , Decor Point a Dubai, VC-A a Milano, Carlo Schembri Design Team di Malta fonda lo Studio Tricot nel 2010.

Dal 2011 insegna presso Florence Istitute of Design International, Chester University, dove tiene corsi di 3d architectural visualization, 3d printing prototype, concept design workshop.

Chiara Sabattini
ARCHITETTO
Laureata presso l’università degli studi di Firenze in architettura, docente presso Florence Istitute of Design International, per la Chester University (UK).

Dopo varie collaborazioni con studi internazionali quali Studio 63 a Firenze, Decor Point a Dubai, studio Archea a Firenze, fonda lo Studio Tricot nel 2010.

Dal 2011 insegna presso Florence Istitute of Design International, Chester University, dove tiene corsi di interior design.

Daniela Murri dello Diago
INGEGNERE
Laureata presso l’università degli studi di Bologna in ingegneria/architettura.

Dopo varie collaborazioni con studi internazionali quali Studio 63 a Firenze, Hong Kong e Shanghai e Claudio Nardi a Firenze, fonda lo Studio Tricot nel 2010.